martedì 29 settembre 2015

Racalmuto, Piano Rifiuti 2015, per i consiglieri della Lista Borsellino si poteva ridurre di 100 mila euro.




"NON PASSA IN CONSIGLIO LA PROPOSTA DELLA LISTA BORSELLINO DI RIDURRE IL COSTO A 948.000€.
L’amministrazione sta registrando l’ennesimo grave fallimento  non è riuscita a ridurre il costo del servizio di Raccolta e smaltimento dei rifiuti.
La riduzione del totale del piano finanziario 2015 è imputabile solo agli incassi derivanti dagli accertamenti TARSU 2008/2009.
I meriti dunque non sono dell’Amministrazione né tantomeno della maggioranza, ma dei cittadini che hanno con enormi sacrifici pagato pesanti bollette.
Un’amministrazione valida ed efficiente non si limita a inviare bollette, ma si impegna per trovare con coraggio soluzioni precise e  concrete a favore di cittadini.
La raccolta differenziata porta a porta che potrebbe dimezzare i costi non è stata ancora attivata, il centro Comunale di Raccolta non viene valorizzato e sfruttato, il paese è sempre più sporco.
Inoltre il costo del personale comunale secondo i consiglieri della Lista Borsellino andava ridotto di ulteriori 100.000€, ma la maggioranza non ha approvato.
Ci auguriamo almeno che il Sindaco, la sua giunta, e l’intera maggioranza si assumano le rispettive responsabilità e trovino almeno stavolta il coraggio di dire la verità ai racalmutesi.
I consiglieri di opposizione da parte loro garantiscono tutto l’impegno a tutela dei contribuenti, per questo oggi stesso manderanno al vaglio del collegio dei revisori tutta la documentazione a loro disposizione".

I consiglieri della lista Borsellino

Nessun commento:

Posta un commento