martedì 22 settembre 2015

Racalmuto, legge "acqua pubblica", Matteo Mangiacavallo Deputato del M5S interviene in Consiglio Comunale. Ecco la sua dichiarazione


Ecco la dichiarazione del Deputato Regionale del Movimento Cinque Stelle, Matteo Mangiacavallo dopo aver partecipato ieri sera al Consiglio Comunale di Racalmuto dove si trattava il tema della gestione del servizio idrico. Matteo Mangiacavallo afferma: "Ho trovato un consiglio comunale attento e desideroso di approvare la delibera che consentirebbe al Comune di Racalmuto di adottare una gestione pubblica, in forma associata, dell'acqua nell'immediato futuro.
Non ho dubbi che anche nella cittadina di Sciascia possa compiersi questo primo importante passo ma a questo, però, ne dovranno seguire altri e non escludo che per completare il processo di ripubblizzazione dell'acqua, sia nella nostra ex provincia che nel Comune di Racalmuto, occorrano atti politici di forza da parte delle amministrazioni locali oltre che nuovi interventi normativi a loro sostegno.
Il M5S Sicilia e il Meetup di Racalmuto vigilerà sui prossimi e sui successivi adempimenti. Siamo pronti a combattere per difendere la volontà di tornare alla gestione pubblica dell'acqua ma saremo anche la spina del fianco di chi deciderà di navigare in direzione opposta".

Nessun commento:

Posta un commento