martedì 15 settembre 2015

Racalmuto, ecco la proposta di progetto vincente del Concorso di Idee per la “Riqualificazione urbana asse Teatro-Castello”. Foto e Video


Ad aggiudicarsi il premio di 3.000 euro del Concorso di Idee per la “Riqualificazione urbana asse  Teatro-Castello” indetto dal Comune di Racalmuto,
con la loro proposta di progetto, il raggruppamento temporaneo di professionisti, composta dagli architetti Bianca Pelligra, Calogero Lauricella e dall'ingegnere Luigi Gaspare Esposto.
A scegliere la proposta di progetto vincente, fra le sette pervenute al Comune, la Commissione Giudicatrice presieduta dal Professor Giuseppe Agnello e composta anche dall’Ingegnere Angelo Cutaia e dall'architetto Giuseppe Grimaldi.
La valutazione dei progetti è avvenuta giorno 02 settembre, senza che la commissione conoscesse i  progettisti. Oggi pomeriggio, nella stanza del Sindaco, Emilio Messana, in una seduta aperta al pubblico, si è aperta la busta contenente i nomi dei progettisti della proposta di progetto individuato vincente.
“Un concorso di Idee finanziato con i fondi di compensazione Anas - afferma il Sindaco Messana - per tenere alta l’attenzione sui centri storici. Prossimamente, tutti i progetti saranno esposti al pubblico e  organizzeremo, anche, un convegno sull'importanza della riqualificazione di queste zone antiche del paese”.





2 commenti:

  1. SALVE, VOLEVO SAPERE QUANDO SARA' LA MOSTRA DEI PROGETTI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino ad adesso non c'è stata comunicata nessuna data.

      Elimina