martedì 22 settembre 2015

Racalmuto, finalmente primo giorno di scuola per la terza classe SSS dell'IPIA "Marconi". Ieri, in Consiglio si è discusso sulla seconda classe.


Oggi, sono entrati in classe, per la prima volta, gli studenti della terza classe per i Servizi Socio Sanitari dell'IPIA "G. Marconi" di Racalmuto. Finalmente, anche se in ritardo di una settimana inizia per loro l'anno Scolastico 2015/2016. La classe, lo ricordiamo, ha rischiato di essere soppressa, ma dopo l'impegno sinergico di diverse Istituzioni (Scuola, Provveditorato, Comune e Regione) è stato evitato.
Purtroppo, ancora niente per la seconda classe.
La problematica della seconda classe è stata affrontata ieri al Consiglio Comunale su proposta del consigliere comunale Salvatore Maniglia  e alla presenza degli alunni e dei genitori. Il consiglio ha deciso di convocare una seduta pubblica e aperta in cui sarà invitato  il dirigente scolastico dell'istituto ed altre autorità scolastiche e politiche per trovare una soluzione giusta per la probematica attuale e discutere sulle prospettive dell'istituto.

Nessun commento:

Posta un commento