martedì 25 agosto 2015

Dopo la denuncia del Comitato "Racalmuto Civile": " É Morta Piazza Martino" arriva la richiesta di un tavolo tecnico dal Comitato "Difendiamo il centro storico" per lo sviluppo del centro storico

 "Il comitato "Racalmuto civile"   non condivide la nuova collocazione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti in piazza Gaetano Martino, contrada Piedi di Zichi.
Ma volevo ricordare agli amici del comitato che le piazze sono tutte uguali. Da anni in piazza Barona  vengono concentrati cassonetti, così come nei pressi di piazza San Francesco; però mai nessuno si è lamentato. Siamo convinti che la formula dell'accentramento di cassonetti è superato, non è una bella vista e poi diventano delle discariche a cielo aperto. Dobbiamo puntare alla raccolta differenziata e chiudere definitivamente con la raccolta mista che per il mese di agosto ci è costato quasi 45.000 euro, non considerando i costi di discarica. Valorizzare le periferie senza dimenticare il centro storico.
Deve farci riflettere il fenomeno dei commercianti  che si spostano in via Falcone e Borsellino; abbandonando via Garibaldi e piazza Castello, storicamente cuore commerciale del paese . Serve un tavolo tecnico per mettere nero su bianco un piano di sviluppo per il centro storico".

Sergio Scimè, portavoce "Difendiamo il centro storico di Racalmuto"

Nessun commento:

Posta un commento