domenica 5 aprile 2015

Racalmuto: Buona Pasqua dall'Arciprete Don Diego Martorana


Buona Pasqua a voi ragazzi, in modo particolare a quanti si preparano a ricevere per la prima volta il Corpo e il sangue di Cristo, abbiate sempre
fame e sete di Lui.
Buona Pasqua a voi adolescenti, che vi preparate a ricevere il Sacramento della Cresima, scommettete su Cristo il vostro futuro, sotto la potente azione dello Spirito Santo.
Buona Pasqua a voi giovani, che guardate al vostro futuro con ansia e  preoccupazione, non lasciatevi rubare la speranza il Risorto è il Dio con noi.
Buona Pasqua a voi genitori, che avete il compito di essere guide illuminate e sagge, non rinunciate al vostro ruolo.
Buona Pasqua ai nonni e alle persone anzine, non rinunciate ad essere testimoni dei veri valori umani e cristiani.
Buona Pasqua a voi amministratori, che avete iniziato la difficile missione di guidare le sorti del nostro paese, non dimenticatevi delle promesse e degli impegni presi, non deludete i cittadini anche se i tempi sono difficili.

Buona Pasqua a quanti sono afflitti da varie prove e tribolazioni, il Risorto dice: “Non abbiate paura, il vostro pianto sarà cambiato in gioia”.
Buona Pasqua ai nostri fratelli e sorelle di altre nazionalità e religioni, anche se non tutti l’accettano, siamo figli dello stesso Padre che ha mandato Gesù e ha versato il suo sangue anche per loro, meritano rispetto ed accoglienza.
Buona Pasqua al nostro Vescovo ora Cardinale, al clero di Racalmuto, a tutti i gruppi, movimenti ed associazioni laicali ed ecclesiali, perché tutti possiamo  essere costruttori di  un mondo dove ci sia più giustizia amore e pace.
Buona Pasqua alle forze dell’ordine perché possano garantire sicurezza per una civile convivenza.

Fonte: Ecclesia Racalmuto

Nessun commento:

Posta un commento